Email: c.o.monteverde@gmail.com

Telefono: 065895466

Endodonzia Monteverde Roma

Efficaci e professionali cure canalari


  • Cure canalari su misura

    Il centro odontoiatrico Galaxy opera con elevata professionalità nell' endodonzia a Monteverde presso Roma . L'endodonzia interessa la cura canalare, che viene altresì chiamata trattamento endodontico o devitalizzazione. Si tratta della rimozione della polpa dentale e degli eventuali residui batterici che si trovano all'interno del canale denominato radicolare. La procedura coinvolge la disinfezione del canale e l'allargamento, con riempimento di materiale inerte al fine di evitare la proliferazione dei batteri.


    La cara canalare è universalmente considerata efficace e lungimirante, perché permette di salvaguardare denti anche molto danneggiati dalla procedura di estrazione. La cura canale si concentra quindi sulla polpa dentale, il tessuto di composizione soffice che contiene il tessuto nervoso e connettivo, nonché i vasi sanguigni del dente. La polpa si trova nel canale che scorre all'interno del dente e si estende dalla radice fino all'apice. Di solito i denti anteriori hanno una sola radice e un unico canale, i premolari ne hanno uno o due, mentre i molari vantano di base tre radici e tre canali radicolari.

  • Endodonzia Monteverde Roma Centro Odontoiatrico Galaxy
  • Standard di qualità elevati

    L'endodonzia a Monteverde presso Roma , eseguita dal centro odontoiatrico Galaxy sfrutta le ultime migliorie del settore e opera con innovativi strumenti ruotanti in Nichel Titanio nella preparazione dei canali radicolari. La raffinata strumentazione permette allo staff medico di operare con una maggiore precisione e capacità in fase di taglio, di ottenere flessibilità ed efficacia nel complesso dell'operazione, nonché di ottenere sicurezza nella sagomatura dei canali.


    Il risultato si traduce in elevati standard di qualità, che riducono il tempo operatorio e offrono maggiore soddisfazione per il paziente che si sottopone alla cura canalare. Rispetto al passato, questo trattamento si rivela infatti essere più veloce, meno invasivo e molto meno doloroso. Il paziente può contare su un'operazione ben fatta, precisa e minuziosa, che permette di salvaguardare la dentatura dall'estrazione e di proseguire con la vita di tutti i giorni in tempi decisamente contenuti.

  • kk

  • Indirizzo

    Piazza Vincenzo Ceresi, 10 - SCAL.B INT.1- Roma

  • Telefono

    06 5895466